50 colombe pasquali sono state donate nei giorni scorsi da un cittadino, che vuole restare anonimo, a tutto il personale e agli ospiti della Casa Residenza San Rocco di Fusignano, gestita dal Consorzio Solco Ravenna insieme alle cooperative Asscor e Il Cerchio. Nella lettera che accompagna la donazione si legge «in segno di gratitudine per il prezioso lavoro svolto in questo difficile periodo in favore dei nostri cari».
«Ci teniamo a ringraziare il nostro benefattore per questa generosa sorpresa – sottolinea Mariella Frega, coordinatrice della Cra San Rocco -, un gesto che contribuirà a diffondere un po’ di calore familiare in tutta la struttura, calore che in queste settimane, per forza di cose, è venuto un po’ a mancare. È un vuoto che si riempie e che sarà molto gradito dai nostri ospiti, felici di ricevere un così ‘dolce’ pensiero».
Nella lettera il benefattore si complimenta anche per le misure restrittive adottate dalla Casa residenza: «Le misure drastiche assunte a Fusignano, se inizialmente possono essere state considerate eccessive, alla luce di quanto accaduto altrove, si sono rivelate appropriate per tutelare persone già fragili».