Sabato 12 febbraio, Diemme Filtratione B-Plas hanno incontrato la 4 ASA del Liceo scientifico di Lugo, indirizzo“Scienze Applicate”, per donare alla classe materiale di laboratorio. In particolare, B-Plas–giovane start up incubata da Diemme Filtration –ha donato 30 camici e 30 occhiali protettivi che gli studenti potranno utilizzare durante le loro esercitazioni in laboratorio.

L’incontro è stato altresì un’occasione per far conoscere ai giovani due importanti realtà del territorio: Diemme Filtration, azienda leader nella progettazione e realizzazione d’impianti di separazione solido-liquido, e B-Plas, start up protagonista nell’ambito dell’economia circolare che, con il suo processo innovativo, è in grado di generare bioplastica da fanghi di scarto creando così valore da un rifiuto.In rappresentanza delle due realtà erano presentiAndrea Pezzi, Direttore Marketing e Comunicazione di Diemme Filtration, eDavide Collini, CEO di B-Plas e DirettoreR&D di Diemme Filtration.

“Il dialogo con la 4 ASA si è rivelato attivo e costruttivo” –dichiara Pezzi –“ed è stata una fantastica occasione per informare gli studenti delle concrete opportunità lavorativeofferte dal territorio. Il divario tra scuola e lavoro è spesso troppoampio, mentre i ragazzi devono sapere che le competenze che stanno acquisendo nel loro percorso scolastico saranno cruciali per il loro futuro, chissà nella nostra azienda.

”Infine, questa visita ha gettato le basi per potenziali collaborazioni future tra Diemme Filtration, B-Plas e il Liceo di Lugo: nell’ottica di avvicinare ulteriormente gli studenti al mondo del lavoro, saranno organizzate visite in azienda e implementati progetti in ambito applicativo che consentano agli studenti di mettersi alla prova sul campo.Si ringraziano il Dirigente Scolastico Dott. Giancarlo Frassineti e i professori Peter Helgesson, Roberta Ghetti, Elena Marani e Raffaella Zama per l’accoglienza e la disponibilità.