La Polizia di Stato ha denunciato G.L.N., 19enne residente nel lughese, per il reato di ricettazione.

Ieri pomeriggio un equipaggio della Volanti del Commissariato di Lugo è intervenuta a Sant’Agata sul Santerno, dietro richiesta di un cittadino che comunicava di avere subito il furto della propria bicicletta e di avere individuato sia l’autore del furto che il velocipede.

Sul posto la parte offesa ha indicato agli agenti la bicicletta, sottrattagli alcuni giorni prima, riferendo altresì alcuni  particolari del mezzo che erano di sua esclusiva conoscenza; contestualmente l’uomo indicava agli agenti un giovane che poco prima era sopraggiunto in sella alla bicicletta.

Interpellato in merito il giovane, identificato per il 19enne G.L.N., riferiva ai poliziotti di aver rinvenuto la bicicletta a Massa Lombarda e di averla poi utilizzata per i propri spostamenti.

In considerazione di ciò G.L.N. è stato condotto negli uffici del Commissariato di Lugo dove è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di ricettazione.

Nella medesima circostanza G.L.N. è stato anche segnalato al Prefetto di Ravenna, quale assuntore di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso di due involucri contenenti complessivamente grammi 0,7 di hashish; la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.