A Lugo ci presentiamo con una lista che porta il simbolo di ITALIA VIVA per offrire una proposta chiara e ben definita dai valori, dalle idee e dalle proposte del nostro partito con un valore aggiunto poichè in lista con noi c’è anche Federica, iscritta a +EUROPA.
La composizione della lista cerca di rispecchiare la nostra comunità , oltre alla parità di genere, metà dei candidati sono residenti fuori dal centro città e ben 4 abitano a Voltana.
Spazio anche ai giovani con Martina che ha appena 19 anni e nella lista ci sono ben 3 studenti universitari, di cui uno ALEX residente a Lugo da diversi anni, è cittadino comunitario romeno iscritto nelle liste elettorali del nostro comune.
Oltre al capolista è Fabrizio Lolli , consigliere uscente ed ex assessore , sono in lista:
Nicoletta Sangiorgi, Alberto Ress, Martina Caroli, Alexandru Silviu Cilniceanu detto “ALEX”, Federica Lolli (iscritta a +EUROPA), Emanuela Bernabei, Francesco Samaritani, Costantino Biancucci, Isanna Baioni, Enio Pasini, Santa Bandini, Claudio Proni, Antonietta Caroli, Luca Marconi, Elide Tasselli.
Abbiamo contribuito alla stesura del programma di Elena Zannoni portando in dote i temi contenuti nella nostra proposta delle “6S” :
Salute – diritto dell’individuo e interesse delle collettività
Scuola – istruzione, formazione, ricerca, inclusione e crescita personale
Solidarietà – fratellanza, aiuto materiale e morale tra le persone
Sostenibilità – vivere il presente senza compromettere il futuro
Sicurezza – prevenire o eliminare pericoli, danni e rischi
Sviluppo – crescita equilibrata delle condizioni economiche e sociali