I Carabinieri della Stazione di Granarolo Faentino, hanno arrestato un 30enne residente nel bolognese, per furto aggravato in esercizio pubblico.
Ieri pomeriggio, un dipendente dell’esercizio commerciale “Decathlon” di Faenza ha richiesto, alla centrale operativa del 112, l’intervento di una pattugliala, in quanto una guardia giurata del centro commerciale aveva fermato un signore che aveva poco prima rubato della merce e che l’aveva nascosta addosso. L’uomo aveva poi oltrepassato le casse senza pagare nulla. All’arrivo della pattuglia dell’Arma l’uomo è stato perquisito ed addosso sotto i propri vestiti è stata trovata una tuta da ciclista, asportata dall’interno del negozio, a cui aveva rotto il dispositivo anti taccheggio con un coltello a serramanico che nascondeva nei pantaloni. La merce, del valore di Euro 80, è stata restituita immediatamente all’avente diritto.
Il giovane, accompagnato nella Caserma di Granarolo Faentino, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato per “furto aggravato”. L’arresto è stato avallato dal Pubblico Ministero ed il 30enne dopo aver passato la notte nella camera di sicurezza della Caserma di Faenza, questa mattina è stato tradotto presso il Tribunale di Ravenna dove il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, stante la sua incensuratezza lo ha liberato, in attesa del processo che sarà prossimamente celebrato.