“E’ con profonda commozione che apprendiamo la notizia della scomparsa del Comm. Dott. Stelvio De Stefani, un uomo che ha fatto la storia dell’economia e dell’imprenditoria ravennate – afferma Mauro Mambelli, Presidente Confcommercio della provincia di Ravenna.

De Stefani è stato Presidente dell’Associazione Provinciale dei Commercianti di Ravenna dal 1970 al 1980, Ambasciatore del Commercio di Confcommercio Ravenna, ma soprattutto lungimirante e visionario imprenditore in anni non certo facili tra crisi energetica e debutto dell’Iva.

Per dieci anni De Stefani ha guidato l’Associazione Commercianti da imprenditore illuminato, raccogliendo l’eredità del rag. Bruno Benini che ha retto le sorti dell’Ascom per 17 anni. Sotto la Presidenza De Stefani, l’Associazione ha aumentato il numero dei soci, ampliato i servizi offerti a nuove zone e a nuovi settori di attività.

E’ stato quindi un imprenditore e un Presidente precursore dei tempi moderni, tanto appassionato del proprio lavoro, che ha svolto sempre l’attività in favore del commercio e dei commercianti.

A lui dobbiamo molto per quello che oggi siamo, grazie davvero per essere stato una colonna portante della nostra Associazione”.