Il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale ha pubblicato una nota sui social per la vittoria di Elly Schlein: “Complimenti e Buon Lavoro ad Elly Schlein, nuova Segretaria del PD. I nostri elettori ed elettrici hanno scelto e, dopo questo clamoroso risultato, ora spetta a lei il compito di costruire il nuovo PD, guidare l’opposizione e mettere in campo l’alternativa.
Voglio ringraziare di cuore Stefano Bonaccini, che in Provincia di Ravenna ha circa il 60% dei consensi, per l’impegno e la passione profusa e per le sue parole unitarie e responsabili di ieri sera.”, – scrive de Pascale.
Dopo una valanga di commenti dagli utenti social, il sindaco ha precisato: “Sono molto stupito dai commenti a questo post e quindi faccio una precisazione: Io non ho mai lavorato contro nessun segretario del PD e non inizierò certo adesso, chi solo lo pensa non mi conosce bene. Avrei preferito un altro segretario e sarebbe ipocrita far finta che non fosse così. Avremo una nuova segretaria che ci guiderà in queste sfide difficili su una linea che abbiamo scelto democraticamente e ciascuno di noi, per quel che sarà in grado, darà una mano.”