“La caduta della passerella, oltre a mettere a repentaglio la vita di chi regolarmente ci passava, dimostra l’inadeguatezza di certa classe dirigente al governo del paese”
Il Consigliere Comunale di Riolo Terme e Consigliere Nazionale del Popolo della Famiglia Mirko De Carli raccoglie il sentimento di frustrazione e preoccupazione dei cittadini rispetto all’ennesimo progetto costruito male dall’amministrazione pubblica nel corso dell’anno: “La nuova passerella ciclopedonale di Borgo Rivola è un progetto che doveva trovare il suo consolidamento da molto, troppo tempo. Dopo l’alluvione si è deciso di dare una forte accelerata alla sua realizzazione, cambiando il progetto precedentemente varato, cercando di contenere i costi. L’ipotesi più avvalorata potrebbe essere quella di un cedimento di un lato del ponte che ha poi causato l’imbarcamento della struttura. Si potrebbe essere verificato uno sfilamento parziale delle funi, forse dovuto ad un errore esecutivo” dichiara Mirko De Carli.
Questo grave episodio che poteva mettere a repentaglio vite umane e che arreca un danno logistico ed economico al nostro territorio di cui non ne avevamo certo bisogno è l’ennesima conferma di errori ingiustificabili da parte dell’amministrazione comunale che, invece di ricercare un dialogo aperto attivando quella “cabina di regia” sul post alluvione che più volte dai banchi dell’opposizione abbiamo richiesto, continua a procedere da sola commettendo valutazioni e decisioni che poi spesso si sono risultate errate” conclude De Carli.