Mirko De Carli, portavoce Nazionale del Popolo della Famiglia, interviene con una nota per commentare la classifica sulle città italiane con più buche: “Il sedicesimo posto di Ravenna tra le città a livello nazionale con più buche è un dato che purtroppo non ci sorprende. Basta fare una rapida ricognizione in città, soprattutto nel forese, per capire che quella legata allo stato di manutenzione delle strade è una vera emergenza.
La classifica dall’International Center for Social Research (Icsr) conferma quanto segnalato da forze politiche e cittadini da sempre.
Se lo stato dell’asfalto è critico su più punti, non sono da meno illuminazione pubblica e segnaletica orizzontale, anch’esse elementi su cui è più che necessario tornare ad investire.
Il trend del Comune di Ravenna per la sicurezza stradale è stato chiaro negli ultimi anni: quello di mettere sempre più autovelox.
Tuttavia rammentiamo che non è solo questa la strada da percorrere per la sicurezza stradale, ed i dati, non più percezione, parlano chiaro, bocciando il lavoro dell’amministrazione De Pascale.”