Mirko De Carli, consigliere Nazionale del Popolo della Famiglia e candidato al consiglio regionale nella Lista Lega – Popolo della Famiglia, interviene con una nota sulle carriere alias nelle scuole: “Credo fortemente – afferma De Carli – che la carriera alias nelle scuole debba essere eliminata.
A livello nazionale mancano infatti linee guida specifiche a tal proposito e non è dunque compito delle scuole forzare normative vigenti applicandole a situazioni di estrema delicatezza.
In provincia di Ravenna – prosegue De Carli – sono al momento 5 gli Istituti che prevedendo la carriera Alias: 2 a Faenza e 3 a Ravenna (fonte genderlens.org).
Si tratta di un tema estremamente delicato su cui non sono di certo gli istituti scolastici con accordi privati con le famiglie a poter stabilire il sesso di un individuo. L’identità di genere non può essere affrontata sull’onda emotiva causata dalla sudditanza al pensiero arcobaleno.
Riteniamo dunque opportuno – conclude De Carli – dover chiarire questo controverso aspetto, ragionando nel bene dei ragazzi e delle Famiglie: ovvero, abolire la carriera alias dalle scuole.”