Mirko De Carli, consigliere Nazionale del Popolo della Famiglia e consigliere comunale a Riolo Terme, commenta la notizia dell’annullamento delle multe ai non vaccinati durante la pandemia: “Plaudo con gioia alla decisione del Governo Meloni di annullare le multe a chi non si era vaccinato durante la pandemia.
Il green pass e la vaccinazione obbligatoria per fascia di età hanno rappresentato una gravissima macchia nella storia democratica della nostra Nazione.
I fatti e le numerose sentenze sulle reazioni avverse da vaccino COVID, astrazeneca su tutti, hanno sbugiardato nel tempo la narrazione dell’allora Presidente Draghi e del Ministro Speranza.
Ora quello che si deve fare è ragionare e lavorare per superare la pessima legge Lorenzin, che obbliga le famiglie a sottoporre i propri figli a cicli di vaccinazioni eccessive.
Come Popolo della Famiglia crediamo sia opportuno arrivare alla totale libertà di vaccinazione, al fine di poter garantire un principio di egualità tra chi ritiene opportuno vaccinarsi e chi no.
Il pugno delle Ausl che multano chi si oppone all’obbligo vaccinale non sono di certo il rimedio su una vicenda di cui si preferisce non parlare, ma che riguarda moltissime famiglie.”