La Polizia di Stato ha denunciato un ravennate 47enne per il danneggiamento di tre autovetture in sosta una in fianco all’altra difronte alla spiaggia di Lido Adriano.
Una delle tre auto appartiene ad una ex fidanzata mentre le altre due sono di proprietà di due amiche della stessa con le quali si era recata al mare.
L’uomo tra l’altro era già stato notato dalla ex, sia nella occasione che nei giorni precedenti, che con la propria autovettura la seguiva negli spostamenti.
Pochi minuti dopo che le donne avevano lasciato le auto in sosta, diversi testimoni udivano l’infrangersi di più cristalli riuscendo a notare l’autore che riponeva nel bagagliaio della propria autovettura l’ arnese servito al danneggiamento ricoperto da uno straccio scuro.
I testimoni chiamavano la Polizia fornendo agli agenti la marca dell’auto ed il numero di targa parziale, poi completato con l’interpolazione tra modello e numero di targa.
Rintracciate le proprietarie delle autovetture una di esse alla descrizione dell’uomo indicava nel 47enne il proprietario del mezzo e l’autore dei fatti, soggiungendo che si trattava di persona che in passato aveva avuto con lei una relazione interrotta da tempo a cui lo stesso non si era rassegnato.
Il rapido controllo presso il domicilio dell’uomo permetteva di rinvenire l’autovettura in questione con il motore ancora caldo e, ad esplicita richiesta degli agenti, l’uomo estraeva dal bagagliaio un martello arrotolato in un panno scuro servito al danneggiamento.