Daniele Rossi è stato confermato dal Governo alla guida dell’Autorità Portuale. La riconferma dell’attuale dirigente doveva arrivare nei giorni scorsi, ma l’apposita commissione parlamentare, su richieste dell’Onorevole De Falco, aveva chiesto ulteriore tempo per approfondire eventuali ricadute sull’ente. Il riferimento era alla questione legata alla Bernan B e alle indagini in corso. In queste ore è però arrivata la nomina definitiva.
Daniele Rossi sarà ospite stasera al nostro WebTg.
La prima reazione da Ravenna è dell’assessore Roberto Fagnani:
“Esprimo viva soddisfazione per la conferma per il secondo mandato, di Daniele Rossi alla Presidenza dell’Autorità di sistema Portuale.
Grazie anche a Italia Viva e all’intervento del nostro deputato romagnolo Marco Di Maio, IV ha votato a favore della riconferma e al lavoro che abbiamo fatto, soprattutto ascoltando il territorio e le sue esigenze. Abbiamo scongiurato il ritardo della nomina, nonostante la grave crisi politica delle Istituzioni centrali e le illazioni di chi aveva messo in dubbio il nostro sostegno per via della situazione politica che l’Italia sta attraversando.
Ancora una volta abbiamo dimostrato di far prevalere l’interesse del territorio e di lavorare sui contenuti concreti che riguardano il Paese e le nostre comunità. Formulo i migliori
auguri al presidente Rossi, che possa continuare il buon lavoro che con impegno e dedizione ha svolto fino ad oggi”.
Daniele Rossi sarà ospite stasera al nostro WebTg.