Sarà un Faenza Calcio molto rinnovato quello che si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza regionale per la stagione 2024/25.

Daniel Cappello, 25 anni, difensore di qualità, esperienza, forza e personalità, è il primo volto nuovo della squadra biancoazzurra affidata a mister Nicola Cavina.
Mancino naturale, Cappello ha giocato a Ravenna, Cervia, Corticella, Spiv, Alfonsine, Novafeltria, Classe e Fratta.

“Sono molto motivato perché l’obiettivo è di consolidare il Faenza nella categoria superiore finalmente ritrovata- dichiara Cappello – Il mister Nicola Cavina ha avuto il compito di forgiare una squadra che dovrà trovare la giusta sintonia tra giocatori giovani e più esperti, tra cui il sottoscritto. Anche per me è una sfida e cercherò di dare il mio contributo con grande impegno”.
Nicola Cavina, nella doppia veste di direttore sportivo e allenatore, ha sostenuto la scelta di Cappello e dichiara: “E’ un giocatore completo per il suo ruolo. Di grande personalità. Nello scorso campionato, da avversario, è stato tra i difensori che mi hanno maggiormente impressionato. E’ ancora giovane, nonostante le tante stagioni in categoria, e per questo il suo profilo si inserisce perfettamente nella linea societaria”.

Nato a Bentivoglio (Bo), il 26 gennaio 1999, Daniel Cappello è cresciuto nel settore giovanile del Ravenna, facendo tutta la trafila fino alla Juniores per poi debuttare in Prima Squadra in serie D. Ha poi vestito in Eccellenza le maglie del Cervia e del Corticella. Poi ha giocato nello Spiv e nell’Alfonsine, prima di un biennio in Promozione al Vis Novafeltria, squadra riminese, con cui ha conquistato il passaggio in Eccellenza. In questa categoria è stato ancora ritornando ai biancorossi del Classe prima di militare, nella stagione appena conclusa, nella Fratta giungendo al terzo posto nel girone in Promozione prima di esser sconfitto dal Faenza nella semifinale dei playoff con un gol di Qazim Gjordumi, suo compagno anni fa allo Spiv. Oltre ad essere calciatore in attività, ha già iniziato ad allenare i giovani a Ravenna.