Mercoledì 22 novembre, all’Enoteca Astorre, si è tenuto l’evento organizzato dalla
Round Table n. 38 di Faenza a favore dell’associazione faentina senza scopo di lucro “A Mani Libere”, associazione nata per promuovere e supportare progetti sociali rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità intellettive, attraverso il coinvolgimento di professionisti in varie discipline, per aiutare a migliorare la qualità della vita sia delle persone affette dalle patologie, che delle famiglie.
Durante la serata sono state illustrate le varie attività svolte dall’associazione ed i progressi ottenuti dai bambini e ragazzi seguiti; in più è stata raccolta, grazie alla generosità dei presenti, la ragguardevole somma di 1.500 euro devoluta all’associazione per le proprie attività sociali.
È stato inoltre gradito ospite, in qualità di relatore, il dott. Iader Fabbri, dietista, consulente nutrizionale e divulgatore scientifico, faentino, che ha presentato in anteprima il suo primo libro appena edito da Mondadori dal titolo “L’indice di equilibrio”.
Sono stati molti gli spunti emersi durante la serata che si è trasformata subito in un confronto permettendo ai numerosi presenti di essere maggiormente sensibilizzati verso un tema, quello del mangiar bene per vivere meglio e in armonia col proprio corpo, che avrà, nel prossimo futuro, un’importanza sempre maggiore.