“L’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ha preso atto delle dimissioni dalla carica del consigliere di Gianni Bessi, attribuendo il seggio a Mirella Dalfiume, che nella stessa lista e circoscrizione, seguiva immediatamente.
Gianni Bessi nel suo intervento di saluto ha ringraziato il presidente Bonaccini, la giunta e i colleghi dell’assemblea per l’esperienza di questi anni, per il lavoro fatto insieme che è stato qualcosa di più di un semplice rapporto di lavoro. E ha promesso che anche in futuro non mancheranno le occasioni di collaborazione.
Mirella Dalfiume, di Massa Lombarda, è laureata in architettura e ha un’esperienza trentennale come formatrice e consulente presso enti di formazione, amministrazioni locali, aziende sanitarie, piccole cooperative e grandi imprese. «Da oggi – ha dichiarato – entro a far parte dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Comincia per me un nuovo modo di fare politica, a disposizione del territorio e del partito democratico, in questo momento di grande difficoltà dopo i recenti eventi alluvionali».
Il segretario provinciale del PD Alessandro Barattoni ha ringraziato il consigliere uscente e ha formulato auguri di buon lavoro alla neo eletta.
«A Gianni Bessi – ha detto – va il nostro grande ringraziamento per il lavoro svolto con costanza, grazie al suo impegno e alla sua competenza, in particolar modo sui temi dell’energia e del bilancio, sempre in raccordo con il territorio.
In questi anni abbiamo attraversato davvero tante difficoltà e imprevisti. La crisi e i profondi cambiamenti sociali hanno radicalmente modificato il contesto generale ma Gianni è riuscito sempre ad essere un punto di riferimento per le istituzioni e il partito, anche contribuendo in prima persona a organizzare importanti appuntamenti per i giovani.
Lo ringrazio per l’attenzione sempre vigile alla nostra comunità e per la sua visione rivolta al futuro, certo che continuerà a dare il suo prezioso contributo.
Sono sicuro che Mirella Dalfiume garantirà altrettanta professionalità e impegno grazie alla sua esperienza, alle sue competenze specifiche e alla sua passione. Il suo radicamento in Bassa Romagna e i risultati raggiunti come coordinatrice delle Donne Democratiche saranno basi preziose per un mandato che, visto la situazione attuale, sarà impegnativo. Le auguro buon lavoro, saprà affrontare al meglio tutte le sfide che si troverà davanti.”