Continuano gli appuntamenti con il nuovo progetto del Fight Club dedicato alla difesa personale.
Domenica 12 gennaio si è svolto il terzo appuntamento dell’iniziativa, con
un’eccezionale affluenza di donne e ragazze. L’Avvocata Maddalena Introna, ospite del Fight Club, ha condiviso con le partecipanti importanti riflessioni sulle diverse forme di violenza e sull’importanza di chiedere aiuto non appena se ne avverta l’esigenza.

A salire sul tatami, nel ruolo di istruttore, è stato poi il Colonnello Sergio Mastropasqua, maestro di karate ed esperto di difesa personale, che ha condiviso con le partecipanti nozioni di base e principi di difesa personale.

Inaugurato lo scorso novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Wonder è un progetto che sta riscuotendo grande successo.
“In considerazione del grande interesse riscontrato tra le partecipanti e non solo, abbiamo deciso di far partire un Corso di nozioni di base di difesa personale aperto a tutti – dice il Direttore Tecnico Vito Durante – con 10 appuntamenti in programma, due sabati pomeriggio al mese dalle ore
17:00 alle ore 18:30, tra febbraio e giugno.

(8 – 22 Febbraio; 8- 22 Marzo; 5- 19 Aprile; 10 – 24 Maggio; 7- 21 Giugno info al 3921716021 o a fightclubravenna@gmail.com)

“Wonder è un esempio di come l’Associazione Sportiva Dilettantistica sia attenta, nella sua offerta formativa, alla continuità e sostenibilità su scala locale: da un’iniziativa nata con il supporto delle donazioni dei propri associati al Charity Fight 2024, nasce un corso che va incontro ad un’esigenza importante del nostro territorio, promuovendo le arti marziali come strumento a contrasto della violenza in tutte le sue manifestazioni”.