Un contributo alle scuole pari a 5000 euro, perché la scuola è senza dubbio il migliore investimento sul futuro di una comunità e sui processi di crescita dei cittadini di domani.
“GRANAROLO IN FESTA – Festa dell’Unità”, il tradizionale appuntamento politico di luglio, conferma una volta di più la propria connotazione “sociale” per la promozione della solidarietà e del volontariato, valori in grado di superare le divisioni e le barriere tra le persone.
A riprova di questo profondo e inscindibile legame con la propria comunità, come ormai abitudine, anche quest’anno il direttivo del Circolo del PD di Granarolo ha nei giorni scorsi deciso di destinare buona parte dei proventi della Festa a sostegno della propria comunità. Il contributo di 5000 euro alle scuole di Granarolo saranno ripartite tra il Micronido e Scuola Materna “Adelaide Berti”, la scuola elementare e la scuola media, punti di riferimento per un bacino scolastico che comprende anche Pieve Cesato, Fossolo, Sant’Andrea e Cassanigo.
Ulteriori fondi – oltre ai 15 mila euro già stanziati nei due anni scorsi – saranno inoltre messi a disposizione per il completamento del Parco del Volontariato, area verde adiacente alla stazione ferroviaria in viale Donati, attrezzata con aree gioco per bambini e materiale d’arredo inaugurata nella primavera scorsa. Un impegno non solo finanziario ma anche simbolico con il quale il PD granarolese ha voluto promuovere un esempio di cittadinanza attiva in accordo con il Comune di Faenza, per realizzare un importante servizio per i bambini e le famiglie.