L’associazione “Amici di Chartres”, in collaborazione con l’Uo Politiche europee del Comune di Ravenna, organizza come ogni anno il soggiorno-scambio tra famiglie, in qualità di città gemellate. Lo scorso settembre una delegazione ravennate si è recata a Chartres e quest’anno, dal 2 al 7 giugno, Ravenna ospiterà gli amici di Chartres. Le due città sono gemellate dal 1957 e da allora si sono sviluppate tante relazioni di amicizia.
Quest’anno saranno 26 gli ospiti francesi che verranno in visita a Ravenna e durante il soggiorno, oltre a trascorrere dei momenti in famiglia, avranno la possibilità di visitare il museo Tamo mosaico e la Domus dei tappeti di pietra, oltre a una visita all’ecomuseo delle Acque di Ridracoli, alla diga con escursione sul battello elettrico nell’invaso ed ancora una gita a Bologna con guida francofona per far scoprire le bellezze e le attrazioni monumentali del capoluogo della nostra regione.
Nella tarda mattinata del 3 giugno la delegazione di Chartres e le famiglie in cui sono ospiti saranno ricevute in Municipio per un benvenuto istituzionale da parte dell’Amministrazione.