Da padre in figlia: Agnese Re racconta l’emozione di organizzare il Carnevale dei Ragazzi di Ravenna

0
123

Il Carnevale dei Ragazzi della Diocesi di Ravenna trae le sue origini nel secolo scorso, nell’ormai lontano 1952. Ha visto impegnati in tutti questi anni tanti volontari, che si sono dedicati ad organizzare un evento inclusivo, con tanto impegno e voglia di fare del bene alla città.

Tutti ricordate Giorgio Re, che per più di vent’anni è stato uno dei principali organizzatori del Carnevale di Ravenna, deceduto nel 2020. Ma il denominato papà del Carnevale di Ravenna, non ha lasciato il posto vuoto, sua figlia Agnese Re è adesso una delle principali volontarie che aiuta attivamente l’organizzazione del Carnevale. Agnese, racconta l’emozione di questa grande eredità.

La voglia di fare bene, e dare la possibilità sopratutto ai giovani di partecipare attivamente durante gli eventi previsti per l’attesissimo Carnevale dei ragazzi di Ravenna. Un momento di tornare alle affettività reali, dice Agnese, per portarsi allontanare dal virtuale, e quest’anno i giovani che partecipano all’organizzazione sono aumentati.

Appuntamento con il Carnevale dei Ragazzi è il 4 e l’11 febbraio: via di Roma e le strade di Punta Marina torneranno a colorarsi di coriandoli, sorrisi e sano divertimento. Torna anche il concorso fotografico Giorgio Re dedicato alla foto più bella del Carnevale.