Da lista civica Insieme per Cambiare solidarietà ai titolari di Offside dopo la spaccata di questa notte e il furto di numerosi capi d’abbigliamento dal valore complessivo di alcune decine di migliaia di euro: “La spaccata notturna in pieno centro non è da sottovalutare. Insieme per Cambiare rilancia la richiesta già fatta a più riprese in consiglio comunale di aumentare i controlli sul territorio, come ha già sottolineato in un comunicato stampa di otto giorni fa”.
Nelle richieste della lista civica vi è stata quella fondamentale di implementare le telecamere nelle rotonde e negli incroci delle zone extraurbane per prevenzione e tutela, ma maggiori telecamere sono essenziali anche in centro storico.
“Questa mattina ho fatto immediatamente visita al negozio Offside di corso Matteotti per esprimere la nostra vicinanza” – dichiara Paolo Cavina, Presidente di Insieme per Cambiare e capogruppo in consiglio comunale, accompagnato nella visita dall’Assessore alle attività produttive ed urbanisitca Domizio Piroddi.
“Non vogliamo lasciar correre questi episodi e saremo attenti a sollecitare chi deve occuparsi della sicurezza in città. Sarebbero opportune, inoltre, delle modifiche legislative nazionali affinché possano venire inflitte pene reali ai delinquenti, tali per cui smettano di delinquere. Bisogna fare, non promettere.”