Comincerà domani per proseguire domenica (9 -19) la vaccinazione degli over 80 dei residenti nei comuni di Bagnara di Romagna, Conselice, Massalombarda e Riolo Terme entrati in fascia “arancione scuro”, come stabilito dall’ordinanza adottata dal Presidente della Regione, in accordo con i sindaci dei Comuni. L’iniziativa, organizzata dall’Ausl Romagna, in stretta collaborazione con i sindaci dei comuni interessati, è finalizzata a massimizzare la protezione della fascia di popolazione più fragile e quindi più a rischio rispetto alla circolazione del virus.
Da domani quindi gli over 80 residenti nei territori interessati dalle restrizioni potranno così anticipare i tempi di somministrazione del vaccino, senza doversi recare in altri centri.
Si ricorda che è possibile prenotarsi anche domani mattina attraverso una telefonata al cuptel o recandosi nelle farmacie con il servizio Farmacup
Queste le sedi vaccinali
La somministrazione del vaccino alla fascia di popolazione avente diritto, avrà luogo sabato 27 e domenica 28 febbraio dalle ore 19. Sono state individuate come sedi vaccinali le strutture già presenti sul territorio o più prossime alla popolazione di riferimento:
Casa della Salute di Conselice, (locali ex Radiologia) via Provinciale Selice 104
Nella struttura saranno vaccinati i residenti nel comune di Conselice over 80
Casa della Salute di Massa Lombarda, via Resistenza 7
In questa struttura la vaccinazione sarà somministrata agli over 80 residenti a Massa Lombarda e agli over 80 residenti nel comune di Bagnara
Casa Della Salute di Castel Bolognese via Roma 3
In questa sede la vaccinazione sarà somministrata agli over 80 residenti a Riolo Terme
Per agevolare il percorso vaccinale all’interno delle sedi sopra indicate, sarà presente personale del Volontariato, a cui le Amministrazioni Pubbliche dei Comuni hanno chiesto la disponibilità.