“La recente votazione, voluta da Beppe Grillo, ha confermato con una partecipazione e un consenso ancora maggiori rispetto al primo turno che il Movimento 5 Stelle è pienamente con il presidente Giuseppe Conte”. Lo dichiarano i coordinatori regionali del Movimento 5 Stelle per l’Emilia-Romagna, il senatore Marco Croatti e Gabriele Lanzi, dopo l’esito del nuovo voto voluto dal “garante” dei pentastellati. “Questo risultato rappresenta un messaggio chiaro e inequivocabile: la base del Movimento ha scelto di sostenere una leadership forte, capace di interpretare le istanze dei cittadini e di guidare il cambiamento nel nostro Paese con coraggio e determinazione.
Il mandato pieno che ci arriva dagli iscritti rafforza ulteriormente il nostro percorso e ci permette di affrontare il futuro con nuove regole e maggiore chiarezza. È un segnale che ci spinge ad andare avanti con rinnovata energia, costruendo un Movimento ancora più forte, unito e pronto a sfidare chiunque per portare avanti le battaglie che ci hanno sempre contraddistinto.
Abbiamo l’orgoglio, come sottolinea spesso Giuseppe Conte, di quello che il Movimento ha già fatto in passato, ma siamo anche ben consapevoli che il nostro sguardo deve rimanere rivolto al futuro. Le sfide che ci attendono sono molteplici, dalla transizione ecologica alla tutela del lavoro, dalla lotta contro le diseguaglianze alla difesa della sanità pubblica. Grazie a questa rinnovata forza, possiamo affrontarle con la certezza che il nostro cammino ha ancora tanto da offrire agli italiani”.