Crisi climatica: i Fridays for Future tornano alla ribalta con il Global Digital Strike

0
504

L’emergenza dovuta al Coronavirus e il conseguente lockdown in tanti Paesi del mondo non fermano i ragazzi del movimento Fridays for Future che hanno organizzato una mobilitazione per il clima in versione digitale, con l’hashtag #GlobalDigitalStrike.

Mentre il mondo combatte la pandemia, il cambiamento climatico continua ad essere un grave problema, nonostante i livelli di inquinamento siano diminuiti in modo significativo. I ragazzi manifestanti hanno l’appoggio delle più importanti associazioni ambientaliste, come WWF, Legambiente e Greenpeace.

“La quarantena si prolunga e con essa la ovvia prioritaria attenzione delle istituzioni nel fronteggiare l’emergenza sanitaria. Non dimentichiamoci però che al pari delle emergenze sanitarie, i cambiamenti climatici rappresentano e rappresenteranno sempre di più la radice dei problemi per il nostro pianeta…dalle emergenze umanitarie, agli effetti degli eventi climatici estremi sempre più frequenti, a possibili nuove pandemie. Noi ci saremo a riportare l’attenzione sul tema stimolando gli attivisti e le attiviste della città a partecipare al #DigitalStrike” scrive Fridays for Future Ravenna sulla sua pagina Facebook.