Lunedì 10 giugno il Tennis Club Faenza riaprirà i suoi cancelli a tutti i bambini e ragazzi della città per il tradizionale Divertitennis, il centro estivo a carattere ludico e sportivo che negli ultimi anni è diventato uno degli appuntamenti principali dell’estate.
Ogni mattina, fino a settembre, dalle 7,30 lo staff del circolo accoglierà tutti i ragazzi dai 4 ai 14 anni per farli divertire con tanti giochi e attività ricreative. L’orario di apertura è stato anticipato per consentire ai genitori di accompagnare i propri figli prima di recarsi al lavoro. Le attività vere e proprie iniziano alle 9, quando i ragazzi vengono suddivisi in gruppi in base all’età e ad ogni gruppo corrisponde un colore. A rotazione partecipano al corso di tennis, ai giochi sportivi e di gruppo, il tutto sotto la guida di istruttori e personale qualificato.
Alle 10 le attività vengono sospese per 30 minuti ed i ragazzi consumano una merenda, per poi riprendere a giocare fino alle 12.30, quando chi si ferma a pranzo viene accompagnato al ristorante mentre gli altri vanno a casa. Il pasto è preparato al momento dal cuoco del ristorante e si prolunga fino alle 13.30, allorché i ragazzi tornano nella zona ombreggiata vicino ai gazebo per giocare o fare i compiti. Alle 14.30 chi non resta al pomeriggio viene prelevato dai genitori, mentre chi rimane fino alle 17.30 nel pomeriggio partecipa a varie attività ricreative. I genitori possono decidere al mattino stesso se il bambino rimane a pranzo o al pomeriggio.
In parallelo al programma tradizionale, il Divertitennis offre molte altre occasioni di divertimento per i bambini e le loro famiglie, a partire dalle uscite mattutine in piscina o al maneggio Amico Cavallo, alle escursioni presso Indiana Park ed Acquajoss, fino alle attese notti in tenda al circolo, che riscuotono sempre un grande successo e si affiancano alle serate di animazione e spettacoli nelle quali vengono coinvolti oltre ai ragazzi anche i genitori.
I laboratori del Divertitennis
* Ginnastica artistica e ballo. Gratuito, è dedicato alle bambine.
* Robin Hood (6 euro a lezione). Corsi di tiro con l’arco nel complesso sportivo “Graziola”.
* Golf (6 euro a lezione). Corsi di golf presso il Golf Club “Le Cicogne” di Faenza.
* Scuola Tennis (6 euro a lezione). Corsi di tennis a cura dei Maestri del circolo: due lezioni pomeridiane a settimana.
* Sabato (12 euro a giornata). Sabato dalle 8,30 alle 12,30 (giugno e luglio al raggiungimento di minimo 10 adesioni).
* Pianeta Calcio. Stage di tecnica individuale per principianti ed esperti, tenuti da tecnici federali qualificati, in collaborazione con Faventia Calcio.
L’intero circolo, con i suoi campi, le sue attrezzature e il suo meraviglioso parco, è a disposizione dei ragazzi, che si possono muovere liberamente sotto lo sguardo vigile degli educatori senza la possibilità di uscire. Particolarmente protetta è l’area riservata ai cuccioli, ossia ai bimbi di 4 e 5 anni, che svolgono attività diverse dagli altri e quindi usufruiscono di spazi e istruttori propri e sono impegnati prevalentemente in giochi di gruppo e in attività ricreative. In caso di maltempo le attività saranno svolte al coperto. Lo staff è composto da educatori laureati in scienza della formazione e da istruttori Fit.
Negli anni scorsi il Divertitennis ha registrato un cresente successo, con oltre 500 bambini iscritti e punte di 200 ragazzi presenti in una sola mattinata. La speranza del Tennis Club Faenza è di confermare questi numeri. Chi desidera altre informazioni può recarsi presso la segreteria del circolo o chiamare lo 0546.25266.
“Anche Atletica 85 Faenza BCC è sui blocchi di partenza per l’edizione 2019 del suo CRE E…State con noi che aprirà lunedì prossimo 10 giugno. Sarà per il fatto che è organizzato all’interno del bellissimo Parco Graziola, con una disponibilità di verde e di strutture anche per i giorni di pioggia, nonché una facilità di accesso per i genitori che non teme confronti.
Sarà per gli istruttori impegnati nelle attività che sono tanti, giovani, preparati e pieni di energia ed idee per organizzare al meglio le giornate estive.
Sarà per le mille attività sportive, gite, corsi che lo rendono un campo estremamente attivo e non un parcheggio estivo. Sarà per le numerose promozioni per iscritti ai corsi di A85, per fratelli/sorelle, per frequentatori assidui e non solo… Sarà per tutto questo, ma anche per molto altro, che centinaia di giovani e giovanissimi ci danno fiducia e si presentano ogni anno continuando ad aumentare di numero.
Anche quest’anno vogliamo quindi che sia tutto pronto ad accoglierli al meglio per il periodo estivo”.