
Venerdì 10 gennaio alle 14:30 il Centro per l’impiego di Ravenna apre le porte al Baldini Training Camp, il percorso di inserimento lavorativo per diventare guidatori di gru e di carro attrezzi, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, dopo il successo delle precedenti edizioni.
Baldini Group, società leader nel soccorso stradale, noleggio gru e piattaforme, trasporti eccezionali e autodemolizione, ha infatti scelto il Centro per l’impiego per presentare un’opportunità unica per imparare da zero una professione ed entrare a far parte di un’azienda solida e in continua crescita. Specializzata nel recupero di veicoli leggeri e pesanti, la Baldini Group è cresciuta da piccola realtà a gruppo di successo, con oltre 150 professionisti, una flotta di oltre 200 veicoli e con sedi a Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena e Bologna.
Il Training Camp prevede 12 posti, con una parte formativa completamente gratuita che inizierà in gennaio, si svolgerà a Ravenna e avrà una durata di 54 ore, suddivise in lezioni teoriche serali con cadenza settimanale e pratiche il sabato mattina, al termine delle quali verranno rilasciati 3 attestati validi a livello nazionale:
Gru su autocarro: per operare in cantieri edili, logistici e industriali
Gru mobili: per lavori in quota e movimentazione di carichi
PLE (piattaforme di lavoro elevabili): per lavorare in sicurezza su piattaforme aeree
Al termine del corso, i candidati più promettenti avranno la possibilità di essere assunti da Baldini Group e di iniziare una carriera nel settore del soccorso stradale, dell’edilizia, della logistica portuale e industriale.
Un’attenzione speciale alle donne: per promuovere la parità di genere, alle donne verrà offerto un corso di difesa personale aggiuntivo.
Per candidarsi, a parte requisiti fondamentali, quali la maggiore età, la pat. B e un’ottima conoscenza dell’italiano, sono richieste attitudini come resistenza fisica, buona manualità (preferenziale conoscenza nella meccanica auto), disponibilità agli spostamenti frequenti e ad orari irregolari e notturni.