Ricoverato in ospedale a causa del covid il figlio di 1 anno dell’assessore Andrea Corsini, risultato positivo nei giorni scorsi. Ha reso pubblica la notizia la moglie dello stesso assessore, Margherita Barbieri, sul proprio profilo Facebook. Il bambino è stato ricoverato in ospedale a causa di alcuni valori non a norma del fegato e rimarrà in osservazione per 24 ore. Positiva anche la figlia maggiore della coppia, mentre Barbieri è in attesa dell’esito del tampone.
“Al di là delle preoccupazioni per i miei figli, ci sono due cose che mi fanno arrabbiare, anzi indiavolare” scrive Barbieri:
“(come ho già detto) essendo io vaccinata con terza dose, secondo le regole attuali, sarei dovuta andare a lavorare e lasciare i bambini con qualcun altro che chiaramente si sarebbe preso il covid. E io avrei rischiato di infettare altre persone continuando ad uscire, senza obbligo di quarantena. “
Inoltre:
“Si continua a sottovalutare gli effetti del Covid e delle nuove varianti sui bambini, su quelli non vaccinati. Si da per scontato che tanto ai bambini non fa nulla. E questo assolutamente non è vero! Non dà gravi conseguenze nella maggior parte dei casi, ma non è sempre così! E ora i casi nei bambini con la riapertura delle scuole aumenteranno. Serve sapere di più, informare le famiglie su gli effetti di queste nuove varianti, a breve avremo centinaia di bimbi contagiati”.
Poi un appello ai genitori: “Mio figlio ha 1 anno e non ha potuto vaccinarsi, ma chi può vaccini i propri figli”