Nella serata di ieri, giovedì 27 giugno, si è insediato il nuovo consiglio comunale di Cotignola.

Ad inizio seduta c’è stata la convalida delle consigliere e dei consiglieri eletti, che sono Giovanni, Scarpa,  Samuele Staffa, Renzo Ballardini, Chiara Mengozzi, Sara Chiarini, Federico Lusa, Gloria Comandini, Simona Davenia, Laura Mancini, Gianluigi Fiori, Lorenzo Vignoli e Silvia Ronconi.

A seguire si è tenuto il giuramento del sindaco Federico Settembrini ed è stato designato quale capogruppo della lista Insieme per Cotignola Samuele Staffa.

Il Sindaco ha poi proceduto alla comunicazione della nomina della giunta comunale: Laura Monti, vice sindaco, con le deleghe all’accoglienza, inclusione, immigrazione, Europa e gemellaggi,  pari opportunità e diritti, politiche abitative;  Leonardo Ricci con deleghe al bilancio, società partecipate, tributi, personale, legalità e sicurezza, polizia locale; Michele Rambelli con deleghe a lavori pubblici, mobilità, urbanistica e edilizia privata, agenda digitale, patrimonio; Martina Minto con deleghe a Politiche educative, Cultura e turismo, comunicazione, sport, politiche giovanili, associazionismo e volontariato. Il nuovo sindaco si è riservato le competenze relativamente alle attività produttive, affari generali, protezione civile e ambiente.

Infine sono stati eletti quali rappresentanti nel consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna: Federico Lusa, Samuele Staffa e Renzo Ballardini.