Torna sabato 2 ottobre, in piazza Vittorio Emanuele II, la Festa dello sport di Cotignola. L’evento intende dare un segnale di fiducia e ripartenza anche in ambito sportivo, fortemente penalizzato negli ultimi due anni.
Il programma prevede alle 17 la parata delle associazioni sportive per le strade del centro, accompagnate dalla banda filarmonica “Ludovico Ariosto” della città di Ferrara. A seguire, premiazione delle eccellenze sportive da parte dell’Amministrazione comunale e presentazione delle diverse discipline sportive. Alle 19 ci sarà il gran concerto della banda filarmonica (accesso al concerto consentito previa esibizione del green pass). È consigliata la prenotazione al numero 339 8310504 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13), email urp@comune.cotignola.ra.it.
La manifestazione si svolge all’interno della 59esima Sagra del vino tipico romagnolo (2-3 ottobre), organizzata dalla Pro Loco di Cotignola.
La settimana che precede la festa dello sport prevede un fitto calendario di attività ludico motorie, a cura delle associazioni sportive, all’interno delle scuole dell’infanzia e primarie di Barbiano e Cotignola, dell’asilo “Carlo Maria Spada” e, per la prima volta, della scuola secondaria di primo grado “Luigi Varoli”.
La Festa dello Sport è organizzata dal Comune di Cotignola in collaborazione con l’istituto comprensivo “Don Stefano Casadio”, l’asilo “Carlo Maria Spada”, la Pro Loco di Cotignola e le associazioni sportive Acropolis, Calcio Cotignola, Progetto ritmica Romagna, Crossfit Rmg, Cerbero Team, Compagnia arcieri “Muzio Attendolo Sforza”, Società ciclistica cotignolese, Team Romagna judo, Società podisti Cotignola, Raggisolaris Faenza academy, Pesca sportiva “Nino Grilli”, Formazione danze Romagna, motoclub “I Leoni”.