Dal primo novembre la biblioteca comunale «Luigi Varoli» di Cotignola modifica le aperture dell’orario invernale (in vigore fino a giugno 2025), proponendo l’entrata fino a sera una volta a settimana e la chiusura il sabato mattina.
Il nuovo orario prevede l’apertura nelle mattinate di martedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12 e tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18, prolungando il giovedì fino alle 21.30.
L’estensione serale dell’orario d’apertura è pensato per rendere più accessibile la biblioteca, venendo incontro a lavoratori e studenti e a chiunque abbia voglia di passare una serata in compagnia dei libri.
Il giovedì sera restano attivi tutti i servizi abituali della biblioteca (prestiti, restituzione, consultazione, consigli di lettura, sala studio, eccetera), con la possibilità di assistere a eventi e iniziative che saranno organizzate.
La biblioteca resta chiusa il sabato mattina, con aperture straordinarie durante l’anno per promuovere eventi (soprattutto per famiglie e scuole).