Oggi mercoledì 11 agosto alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II a Cotignola ci sarà lo spettacolo Il bacio, con incursioni di Marina Massironi che leggerà tra gli altri un testo originale di Lia Celi.
Si tratta di un appuntamento di VianDante Festival 2021, rassegna di prosa e musica attraverso le tre cantiche organizzata dai Comuni di Alfonsine, Cotignola e Fusignano, in collaborazione con Ensemble Mariani ed Emilia Romagna Festival.
Marina Massironi, coadiuvata dalla proiezione di immagini di celebri baci dell’arte e della fotografia, darà vita a diversi racconti, partendo dal celebre bacio dantesco di Paolo e Francesca e arrivando al testo originale che Lia Celi ha scritto per questo spettacolo. Sarà accompagnata dal trio Schumann, con Matteo Salerno al flauto, Aldo Maria Zangheri alla viola e Monica Micheli all’arpa.
A chiudere la rassegna, mercoledì 25 agosto alle 21 al parco Conti di Barbiano, ci sarà Maria Antonietta Centoducati, accompagnata dall’arpa di Carla They terrà lo spettacolo Dante Suite.
Tutti gli spettacoli inizieranno sono a ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione allo 0545 908826 o 339 8310504 (WhatsApp oppure telefonate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).
L’accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni Covid-19, che dovranno essere esibite all’ingresso, unitamente a un documento d’identità.