Giovedì 17 gennaio alle 21 al teatro Binario di Cotignola, in occasione della Giornata della memoria, andrà in scena “Destinatario sconosciuto”, tratto da Libro di Katherine Kressmann-Taylor, con Nicola Bortolotti e Rosario Tedesco.

Rosario Tedesco ha curato la regia di uno spettacolo basato unicamente sulla corrispondenza tra due amici: uno che vive in America e l’altro in Germania. Uno ebreo e l’altro tedesco. Il carteggio tra i due rivela il senso profondo dei cambiamenti che di lì a poco sconvolgeranno l’Europa intera.

“Destinatario sconosciuto” non è la semplice messa in scena di un romanzo, ma un esperimento, un progetto di condivisione con le realtà locali che gli autori hanno voluto coinvolgere in ogni città. A Cotignola i ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Luigi Varoli”, coordinati dal professor Mauro Minguzzi, saliranno insieme sul palco e interpreteranno in coro le musiche della colonna sonora, scelte dal regista e tratte da Mozart, Paul Hindemith e Ilse Weber.

“Una sorta di narrazione parallela attraverso la musica – dice l’attore Nicola Bortolotti – per raccontare l’anima della storia che porteremo in scena”.

L’ingresso è libero, consigliata la prenotazione telefonando all’Urp di Cotignola al numero 0545 908826, oppure via email scrivendo a urp@comune.cotignola.ra.it.