Birra, gastronomia e musica al campo sportivo di via Alighieri dal 26 al 30 giugno

A Cotignola torna la Festa della birra, che si svolgerà quest’anno da mercoledì 26 a domenica 30 giugno, come sempre nel campo sportivo di via Alighieri. Musica, gastronomia “proteica” e ottima birra sono gli infallibili ingredienti della kermesse che quest’anno raggiunge la ventottesima edizione.

Quattro le birre proposte, ritrovate da sempre all’Oktoberfest di Monaco di Baviera: Augustiner, Hb, Spaten e Löwenbräu. Le birre sono servite esclusivamente nei boccali di vetro da mezzo litro e da un litro: nessun bicchiere di plastica, per apprezzarne appieno il gusto e per contrastare l’abuso di plastiche inquinanti usa e getta; è disponibile inoltre la birra senza glutine.

Sotto al tendone si potranno gustare poi stinco di maiale, pollo e anatra arrosto, costine di maiale in salsa barbecue, wurstel, piadina farcita con salsiccia, porchetta, affettato, pizza fritta semplice e farcita e patate fritte.

Ogni sera un concerto: il 26 giugno Joe di Brutto, giovedì 27 giugno The Magnetics, venerdì 28 e sabato 29 i tedeschi The Heimat damisch, infine domenica 30 giugno il doppio concerto con Mama Mouse e Ricky Portera.

La Festa della birra di Cotignola è organizzata dall’associazione Scovill con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Per ulteriori informazioni, scrivere a assogim@libero.it, oppure visitare la pagina Facebook “Festa della Birra di Cotignola”.