Venerdì 22 febbraio alle 21 nuovo appuntamento con la rassegna culturale “Andar per nebbie” dell’associazione Primola di Cotignola.
Al teatro Binario, in viale Vassura 20, una commedia in dialetto dedicata a chi non ha mai visto le commedie in dialetto: a Cassanigo nei primi anni Cinquanta nel cortile di Luigiò d’Ramona detto “E Fabar”, nasce una grande compagine di campagna che da 44 anni fa teatro e si diverte.
Al Binario si esibiranno in Tót mèt a Cassanìg (Tutti matti a Cassanigo), commedia in tre atti in dialetto romagnolo con la regia di Alfonso Nadiani, in scena con 14 attori e una squadra di costumisti, scenografi e tecnici. Per chi non capisce il dialetto, niente sottotitoli ma traduttori in carne e ossa.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, scrivere a info@primolacotignola.it, oppure chiamare il 333 4183149 (dalle 10 alle 12 dalle 15 alle 19). Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.primolacotignola.it.