Il distretto di Lugo dell’Ausl della Romagna organizza, nell’ambito del piano di prevenzione regionale “Costruiamo salute”, una serie di incontri tematici su alimentazione, movimento, sicurezza domestica e sicurezza stradale che si svolgeranno tra aprile e novembre in tutti i comuni della Bassa Romagna.

Interverranno operatori qualificati di Ausl Romagna e Comuni.
Il primo incontro si terrà a Bagnacavallo giovedì 27 aprile dalle 16 alle 18 presso la saletta didattica della biblioteca, in via Vittorio Veneto 1. Avrà per titolo “Il carrello della salute” e per oggetto la migliore gestione dell’alimentazione quotidiana.
L’altro appuntamento in programma a Bagnacavallo è previsto per venerdì 12 maggio, sempre presso la saletta didattica della biblioteca dalle 16 alle 18. Intitolato “Un passo alla volta” sarà dedicato alla scoperta dell’importanza del movimento.
«Gli incontri proposti dal distretto – sottolinea l’assessora alle Politiche sociali di Bagnacavallo Ada Sangiorgi – sono particolarmente importanti perché spostano l’attenzione dalla cura alla prevenzione. Essere sempre più consapevoli dei rischi e delle opportunità per la salute che derivano dai diversi tipi di comportamento significa avere una società più sana, individui con una migliore qualità della vita e minori costi per il sistema sanitario. Questo vuol dire il piano di prevenzione: attraverso la conoscenza, stili di vita appropriati e l’impegno collettivo si può davvero “costruire salute”.»

Agli incontri, gratuiti, ci si può iscrivere inviando una mail a promosalute.ra@auslromagna.it indicando nome, cognome, data di nascita, telefono e/o mail oppure telefonando al numero 334 6705941.