Cinque lezioni per conoscere meglio il cane, il proprio o quello che si sta per accogliere in famiglia. Partirà giovedì 7 novembre la nona edizione del corso formativo aperto a tutti i proprietari, attuali e prossimi, di cani per conoscerli meglio e gestirli con attenzione e senso di responsabilità, evitando errori comuni e false credenze e migliorando la convivenza.

Si tratterà di lezioni a carattere teorico-pratico, che si svolgeranno il 7-14-21-28 novembre e 5 dicembre, dalle 20.30 alle 22.30, in sala Buzzi, in viale Berlinguer 11, che verteranno su tecniche di educazione e modalità di relazione.
Gli incontri verranno tenuti da professionisti del settore.

In particolare gli argomenti trattati riguarderanno il comportamento del cane, il benessere, la prevenzione e la relazione cane/proprietario, le tecniche di educazione e la legislazione relativa al possesso di cani. Durante l’ultima lezione è previsto un test finale che permetterà a chi avrà partecipato ad almeno due incontri di ottenere il patentino previsto dal decreto del 26 novembre 2009 – percorsi formativi per i proprietari dei cani.

È previsto un contributo di partecipazione forfettario di 50 euro che può essere pagato tramite bonifico bancario o versamento presso la Tesoreria comunale – Cassa di Risparmio di Ravenna, sede centrale in piazza Garibaldi 6, riportando esattamente la causale e utilizzando l’IBAN IT76 H0627013 199T2099 0000 002. Copia della ricevuta di pagamento va consegnata alla prima lezione alla segreteria del corso.

Se ci saranno ancora posti disponibili le iscrizioni saranno possibili anche durante la prima serata del corso.