<<Con l’ultima Legge di Bilancio la Regione ha aumentato le risorse del “Fondo Nazionale per la non Autosufficienza” portandolo da 449 a 460 milioni. Una cifra superiore a quella che mette a disposizione il Governo per tutte le Regioni, attraverso il Fondo Nazionale. A queste risorse vanno aggiunti i 42 milioni del riparto dello stesso Fondo Nazionale, che porterà per la prima volta il Fondo complessivo della nostra Regione a superare il mezzo miliardo di euro>> afferma Andrea Corsini, candidato del PD della provincia di Ravenna per le elezioni regionali del 26 gennaio.
<<A queste ingenti risorse verranno poi aggiunte quelle che la Regione avrà a disposizione dal ”Fondo Sociale Europeo” attraverso la prossima programmazione dei Fondi strutturali Comunitari>> continua Corsini.
<<Nel Distretto Sanitario di Ravenna, come recentemente detto dal Presidente della Provincia Michele De Pascale, mancano 108 posti letto per non autosufficienti over 75. Questo dato rappresenta una criticità e un obiettivo prioritario della Regione per questo territorio. Il mio impegno, se eletto in consiglio regionale sarà quello, nei prossimi anni, di aumentare i posti convenzionati e far si che vangano realizzate nuove strutture protette per non autosufficienti, questo grazie all’aumento delle risorse che destineremo per incrementare i posti convenzionati>> conclude Corsini.