“La Romagna deve puntare di più sul turismo nautico, essendo un luogo che possiede belle realtà per la nautica da diporto.” Ha dichiarato l’assessore Andrea Corsini, candidato alle elezioni Regionali del 26 gennaio “Pochi ricordano i primi allenamenti propio a Ravenna del gruppo creato da Cino Ricci al tempo di Azzurra (1982-83). Da allora è cambiato tutto, ma il popolo del mare ha continuato a trovare in Romagna servizi e accoglienza.
L’industria del turismo nautico si regge su porti turistici tra i meglio attrezzati del Mediterraneo, e su di una cantieristica con competenze primarie a livello internazionale. La Destinazione Turistica Romagna sta e deve maggiormente orientate verso finalità turistiche le numerose iniziative internazionali e nazionali che le nostre associazioni nautiche organizzano, poiché venga dato il giusto sostegno a queste attività.
L’obbiettivo per la prossima legislatura è quello di investire sulla riqualificazione e sulla promozione dei porti turistici. Questo sarà il mio impegno se sarò eletto in consiglio regionale.”