Le temperature di queste settimane stanno mettendo a dura prova l’attività all’aperto, di qualsiasi genere essa sia, costringendo le persone a ripararsi dai raggi del sole e dalla calura opprimente nella parte centrale della giornata. Un periodo nel quale risulta pertanto difficile promuovere e organizzare iniziative collettive senza andare incontro alle difficoltà causate dal termometro.

Da questa constatazione, e dal desiderio condiviso con l’Amministrazione comunale di promuovere e far conoscere sempre meglio il nuovo Parco Marittimo che scorre lungo il litorale ravennate, che il comitato Uisp Ravenna-Lugo, in collaborazione con dell’Asd Locomotiva Ravenna, ha organizzato “Corri Marina all’Alba”.

L’appuntamento è per domenica 21 luglio, con ritrovo alle ore 5.00 al Bar Scirocco del porto turistico di Marinara a Marina di Ravenna e partenza alle ore 5.50. Una manifestazione ludico-motoria con due percorsi tra i quali scegliere: il primo da 5 e il secondo da 10 km. L’occasione per fare attività prima della calura in uno scenario di rara bellezza a due passi dal mare e per tornare ancora una volta sulle passerelle del Parco Marittimo che connette la spiaggia alla pineta, con un progetto che, quando sarà ultimato, cambierà radicalmente l’aspetto di tutti i nove lidi di Ravenna.

“In questa fase dell’anno – dice Gabriele Tagliati, presidente del Comitato Uisp Ravenna-Lugo – crediamo sia giusto e doveroso differenziare le proposte e le iniziative, per trovare il modo di svolgere attività fisica di gruppo nonostante la calura e per valorizzare il nostro territorio nel periodo estivo, contribuendo a far conoscere i progetti con i quali l’Amministrazione comunale punta a migliorare l’aspetto e la fruibilità del litorale. Proseguiamo inoltre il rapporto di collaborazione fattiva con le associazioni sportive del nostro tessuto che si impegnano nell’ambito del walking e del running e che ogni volta dimostrano grande disponibilità”.

“Sarà una bella occasione per fare attività insieme – spiega Francesco Tondini presidente dell’Asd Locomotiva Ravenna – e nel percorso è previsto anche un passaggio in spiaggia per assistere allo spettacolo dell’alba. Un motivo in più per non mancare a questo appuntamento assolutamente nuovo nel panorama podistico”.

Per info: Sostene Tel. 347.4160979 oppure Francesco Tel. 347.1383266 asdgslocomotiva@gmail.com