L’Ordine degli Ingegneri rende nota la scomparsa di Francesco Ricci, positivo al Coronavirus. “A distanza di pochi giorni siamo a comunicare una nuova grave perdita per l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna. E’ venuto a mancare l’ing. Francesco Ricci, più volte Segretario (1995-97 e 1997-99) e Consigliere dell’Ordine, decano della Commissione Parcelle, membro del Consiglio di Disciplina nel quadriennio 2013-2017 e attualmente in carica come Presidente di Collegio. Molti di noi lo hanno conosciuto ed hanno avuto modo di apprezzare la sua professionalità e disponibilità nei confronti dei colleghi, sempre pronto al confronto dialettico, mai banale e sempre pertinente. La sua scomparsa lascia in noi un grande vuoto.
Ai suoi familiari e ai colleghi di studio va il cordoglio del Consiglio dell’Ordine e del Consiglio di Disciplina, unitamente a quello di tutti i nostri iscritti.
Nessuno di noi, all’inizio di questa pandemia, avrebbe immaginato una sorte si funesta per il nostro territorio, arrivando a toccare persone a noi così vicine. Nessuno avrebbe pensato di dover veicolare notizie di questo genere per dare l’estremo saluto ad amici e colleghi che ci hanno lasciati.
Ora più che mai è d’obbligo continuare a rispettare le leggi e le prescrizioni imposte dalle Autorità, in rispetto non solo di noi stessi e dei nostri cari, ma dell’interna collettività e in particolare di chi ogni giorno opera, rischiando la propria vita, per arrestare questo destino infausto. L’Ordine c’è e continuerà nel suo ruolo, per garantire i servizi essenziali, non sentitevi soli!”