“In risposta alle affermazioni di Gabriele Zoli che parla a sproposito di debacle del PD – affermano Margotti e Coralli – ci teniamo a ribadire che i numeri usciti dalle elezioni del consiglio territoriale di San Pietro in vincoli parlano chiaro. La coalizione di centro destra “Cambiamo il Comune” ha ottenuto 134 voti, ovvero il 20% contro i 524 della lista “Insieme per i Territori – Centrosinistra” ovvero l’80%.

Poi ci sono i voti di preferenza: 151 contro 864 del centrosinistra. Ma se scendiamo ancor più nei particolari dei 151 La pigna ne ha ottenuti 88 mentre il PD 547.

Questo risultato è anche frutto dell’ottimo lavoro fatto in questi anni dal presidente Palmiro Fontana che è stato di fatto un assessore aggiunto per tutto il territorio di San Pietro in Vincoli. Ha ottenuto, infatti, importanti risultati come la realizzazione di opere messe in cantiere più di dieci anni fa come l’Area Ecologica, l’acquisizione dell’area per il parcheggio del plesso scolastico, la messa in sicurezza di strade e incroci. L’impegno di Fontana è stato ripagato anche dall’esito delle urne dove ha ottenuto 147 preferenze più di tutti i voti ottenuti dell’intera lista a cui appartiene Zoli e quasi il doppio di quelle ottenute dai tre espressi da La Pigna.

Un’azione quella del PD di San Pietro in Vincoli – concludono – che continuerà anche per i prossimi 5 anni con lo stesso obiettivo: lavorare per la crescita di tutto il territorio.”