Dieci medaglie d’oro, sette medaglie d’argento, otto medaglie di bronzo. È il prezioso bottino della formazione Unit Kung Fu Faenza alla seconda prova del Campionato Interregionale Nord Italia tenutasi al Palasport di Sirmione e valevole per la selezione del Campionato Nazionale. Un bottino che è valso alla compagine manfreda la Coppa d’Argento al termine del fine settimana di gare.
Il 9 e il 10 aprile sono state diverse le specialità scese in pedana: taolu tradizionale, wushu moderno, wing chun, shaolin, sanda, light sanda.
Faenza si è presentata con diversi atleti riportando preziosi risultati nel primo importante appuntamento dopo il blocco e la ripartenza dell’attività sportiva. Una sospensione degli allenamenti che comunque non ha fermato la preparazione atletica degli allievi, che hanno mantenuto un contatto a distanza con il maestro di kung fu Giuseppe Iuculano, portando avanti, anche se non in palestra, un programma di esercizi idoneo a non disperdere gli sforzi dei mesi precedenti.
Nelle singole specialità hanno così ottenuto
medaglia d’oro:
Simone Iuculano
Emanuela Pleshko (3 ori)
Pietro Bersani
Giacomo Alberghi
Giacomo Parrucci
Giulia Roncassaglia
Mattia Karaj
Francesco Fabbri
medaglia d’argento:
Maria Giulia Cirina
Diego Mazzolini
Jacopo Naldi
Agnese Portaluri
Eleonora Capelli
Gabriele Zauli
Emma Castellari
medaglia di bronzo:
Alessandro Drei
Dario Iuculano
Luca Zama
Anna Mingazzini
Martina Albonetti
Alice Morri
Romina Gatta
Michele Montanari