La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà R.Z., 39enne cittadino italiano, per i reati di omessa custodia delle armi, omessa denuncia di munizioni e omessa denuncia di polvere da sparo.
Nell’ambito delle attività finalizzate a garantire la sicurezza pubblica, proseguono i controlli disposti dal Questore di Ravenna per verificare la corretta detenzione delle armi legittimamente possedute da privati cittadini.
Nel pomeriggio del 18 ottobre scorso, agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura hanno effettuato un’ispezione presso una abitazione del forese.
L’ingresso nella residenza è avvenuto unitamente al proprietario delle armi.
Dalle verifiche effettuate sono state riscontrate diverse violazioni, specialmente delle norme che regolano la custodia delle armi da sparo.
Un fucile cal. 12 è stato rinvenuto nelle immediate vicinanze dell’entrata, tre scatole di cartucce cal. 12 sono state trovate all’interno di uno zaino, due barattoli di polvere da sparo da 1 kg. erano riposti su un mobile.
Inoltre, in cantina, all’interno di un armadio privo della chiusura di sicurezza, sono stati rinvenuti 22 fucili da caccia, regolarmente denunciati, qualche centinaio di cartucce e altra polvere da sparo.
Per questi motivi R.Z. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e le armi sequestrate.