Nella notte fra il 7 e l’8 dicembre il personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Ravenna, in collaborazione con i colleghi della Polizia Municipale di Cervia e della Guardia di Finanza, ha proceduto al controllo di una nota discoteca di Cervia.
Mentre erano in corso le verifiche relative alle licenze, al rispetto dei limiti di capienza imposti, alle misure di sicurezza, nonché a quelle relative al divieto di vendita di bevande alcoliche ai minori, l’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Ravenna, grazie al fiuto del cane Lucky, ha individuato un sedicenne che è stato trovato in possesso di 14 grammi di hashish suddiviso in otto dosi.
Il giovane è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni e quindi affidato ai genitori.
Dall’inizio dell’anno sono nove le discoteche sottoposte a controllo da parte della Divisione Polizia Amministrativa della Questura e, con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, il Questore della provincia di Ravenna, dr. Rosario Eugenio Russo, ha predisposto una mirata serie di verifiche e controlli che interesserà i locali di intrattenimento, specie quelli destinati agli adolescenti e giovani, presenti sul territorio di tutta la provincia.
All’attività di controllo hanno partecipato, per gli aspetti relativi alle emissioni sonore, anche il personale dell’A.R.P.A.E.