La Polizia Locale di Ravenna, nel contesto delle attività di prevenzione e contrasto di situazioni di degrado, secondo gli indirizzi del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in materia di occupazioni abusive di immobili e in stato di abbandono, alle prime ore di questa mattina, ha svolto un capillare controllo del fabbricato, in via Nicolodi, noto come Ostello Dante.
Il controllo ha permesso di accertare la presenza di tre stranieri, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, accompagnati presso il Comando di Polizia Locale per i controlli di rito. Al termine delle verifiche, oltre alla denuncia per invasione di edifici o terreni pubblici, uno di loro è risultato irregolare sul territorio italiano e quindi denunciato anche ai sensi della normativa sull’immigrazione.
Con l’indispensabile contributo degli uffici tecnici della Provincia, si è proceduto a mettere in sicurezza l’area ed impedire futuri ulteriori ingressi abusivi, attraverso un’importante intervento di chiusura stabile di tutti i possibili accessi.