Continuano i controlli a tappeto della Polizia Stradale di Ravenna, impegnata in un’intensa campagna di prevenzione stradale e di repressione delle condotte di guida in stato di alterazione.
Anche la notte di sabato 1 giugno sono stati predisposti mirati servizi di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti per verificare l’eventuale alterazione derivante da abuso di alcol o uso di sostanze stupefacenti.
Sono stati predisposti 3 equipaggi, tutti dotati di apparecchiature speciali come etilometri e precursori, oltre ad un ulteriore equipaggio composto da un medico e un infermiere della Polizia di Stato incaricati della visita medica in loco dei conducenti con sospetta alterazione da assunzione di droghe.
Le pattuglie, dislocate nelle vicinanze dei luoghi di divertimento di Ravenna e Cervia, nella notte tra venerdì e sabato hanno fermato e controllato 45 veicoli e identificato 63 persone. Sette conducenti sono risultati positivi all’alcoltest: quattro automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso superiore a 0,5 g/l e tre con un tasso superiore a 0,8 g/l; per i sette si è proceduto al ritiro della patente e per chi ha alzato più il gomito è scattata la denuncia penale.
Il Dirigente della Polizia Stradale, Commissario Capo dott. Davide Pani, ha ricordato che “il controllo di polizia nei loro confronti ha permesso di interrompere una pericolosa condotta di guida potenzialmente idonea a causare esiti nefasti non solo per sé stessi, ma anche le persone che viaggiavano sulle loro automobili e tutti gli altri utenti della strada”.
Sempre in chiave preventiva e con il solo obiettivo comune di elevare gli standard di sicurezza stradale, i servizi mirati della Polizia Stradale proseguiranno per tutta la stagione estiva.