A partire da oggi, martedì 30 gennaio e fino a mercoledì 28 febbraio è possibile presentare domanda per l’ottenimento di contributi comunali per la realizzazione di iniziative di interesse pubblico.
Possono usufruire dei contributi, enti pubblici e privati, società, associazioni, enti di promozione, fondazioni, organizzazioni non lucrative di utilità sociale “onlus”, federazioni sportive ed enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte nei rispettivi registri, comitati, con o senza personalità giuridica e persone fisiche.
I contributi devono essere impiegati per la realizzazione delle seguenti attività da svolgersi nel territorio comunale: attività connesse all’educazione e istruzione; attività di valorizzazione del tessuto economico; attività rivolte alla tutela della salute e del benessere psico-fisico; attività rivolte alla promozione di politiche di genere e pari opportunità; attività rivolte alla valorizzazione della condizione giovanile; attività di promozione sportiva; attività inerenti lo sviluppo turistico del territorio.
Le domande, redatte su apposito modulo, dovranno pervenire, da oggi, 30 gennaio, al 28 febbraio, ai servizi di competenza o all’ufficio Archivio e Protocollo in piazza del Popolo 1, in forma cartacea oppure in formato digitale all’indirizzo pec specificato per ognuno, scrivendo nell’oggetto della mail: “Richiesta per contributi per iniziative anno 2024”.
Il modulo per la domanda con l’elenco dei documenti da produrre e copia del Regolamento contributi, sono in distribuzione nei servizi indicati, U.O. Sportello Polifunzionale viale Berlinguer 30 e scaricabili dal sito internet del Comune di Ravenna, sezione- Bandi e Concorsi/Bandi Vari oppure direttamente dal seguente link: https://www.comune.ra.it/bandi/concessione-per-lanno-2024-di-sovvenzioni-contributi-e-sussidi-per-iniziative-di-pubblico-interesse/