“Dal Consiglio Comunale di martedì 24 ottobre veniamo a sapere a seguito di nostra interrogazione che il ponte Bailey fra via Renaccio e via Piazza non è ancora stato ordinato all’azienda costruttrice. La tempistica di realizzazione sarebbe, dal momento dell’ordine, di circa 3 mesi e mezzo, escluso naturalmente imprevisti.
Da un rapido calcolo se, ed evidenziamo in grassetto SE, sarà ordinato ad inizio novembre, considerata l’interruzione natalizia e possibili imprevisti dovuti al maltempo, in maniera ottimistica potremo averne fruibilità a fine marzo. Questo vuol dire tutto l’inverno senza un collegamento con disagi enormi per la popolazione.
“Si naviga nel buio senza progetti e tantomeno programmazione – scrive Roberta Conti – Abbiamo chiesto quali iniziative alternative l’amministrazione comunale ha messo in campo per consentire ai cittadini di raggiungere le aziende e agli studenti di raggiungere le scuole, ma non abbiamo ricevuto risposte. Come mai non è stata considerata una priorità la sicurezza nelle strade e il Ponte di collegamento fra il Borgo e la città? Si chiede Roberta Conti – I cittadini sono esasperati e non potranno permettersi altri 4 mesi in queste condizioni, abbandonati e pure presi in giro. La città è abbandonata dalla Giunta!”
La Segretaria e consigliera comunale della LEGA Faenza
Roberta Conti