“Abbiamo letto comunicati e roboanti proclami in merito alle donazioni ricevute dall’Amministrazione Comunale e successivamente stanziate per il territorio.
Ad oggi le donazioni che gli italiani hanno fatto al Comune di Faenza, nel conto dedicato, sono state destinate ai cittadini in base all’ISEE. Per intenderci in pochi, pochissimi ne hanno beneficiato e fondamentalmente chi non ha casa intestata o situazioni assolutamente particolari.
Le donazioni più importanti poi, quelle ricevute dalle grandi aziende o dagli eventi nazionali sono state esclusivamente indirizzate a strutture pubbliche o similari.
Nulla ai privati cittadini e alle aziende del territorio, come se fossero di serie B.
Tutte le attività hanno un professionista, alcuni dipendenti, necessità per essere sostenute, vediamo invece che chi beneficia sono sempre gli stessi.
L’Amministrazione Comunale si deve preoccupare dei cittadini che oggi vivono in cinque in un monolocale o sono ancora ospitati da strutture ed alberghi.
“Ci chiediamo – scrive Roberta Conti – se è possibile un dialogo con questa giunta e chi teoricamente la guida – è possibile che ad oggi, dopo oltre cinque mesi le poche risorse ricevute sono state destinate senza considerare le famiglie e le aziende? È opportuno un confronto subito, affinché nessuno venga dimenticato e, questa frase, ci sembra molto di sinistra, ma non di questa giunta – conclude la segretaria-”.”
La Segretaria e consigliera comunale della LEGA Faenza
Roberta Conti