Nel corso del consiglio comunale di domani il Gruppo Cervia di Amo, avrà la risposta sull’interpellanza presentata in merito alla situazione della Zona Industriale di Montaletto che alleghiamo.
“Oggetto: interpellanza con risposta in seduta del consiglio comunale
Premesso che:
La zona artigianale/industriale di montaletto è la più importante del territorio cervese che ospita un’alta concentrazione di imprese e centinaia di lavoratori. È sempre stata volontà della nostra lista avere un’attenzione particolare nei confronti del sistema delle imprese, fulcro strategico della nostra economia che ha subito un forte stress economico negli ultimi anni di pandemia.
Rilevato che
tale area artigianale versa in condizioni non all’ altezza del suo tessuto economico vicine al degrado che meritano un’attenzione profonda e particolare
Considerato che:
Nel corso dell’ anno 2021 l’ amministrazione comunale ha indetto un “avviso esplorativo,per affidamento diretto del servizio di progettazione, realizzazione,posa in opera e manutenzione per anni 5 della segnaletica relativa al parco artigianale” che prevedeva la scadenze della presentazione delle domande entro il 27/01/2022
Nei mesi scorsi amministrazione ha attuato un percorso partecipativo con le imprese e le associazioni dell’area artigianale definendo una strategia di valorizzazione per fornire una visione prospettica dell’area.
Si Chiede Al sindaco e all assessore
quante imprese hanno espresso interesse alla realizzazione del progetto. Se amministrazione intende dare esecuzione al progetto sopra citato.
Se si procederà con attuazione del progetto e inoltre di conoscere i tempi con i quali l’amministrazione intende dare attuazione al progetto.
Si segnala altresì che i marciapiedi dell’area sono in uno stato di incuria , come intende intervenire l’amministrazione?”